Qui pro quo

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Qui pro quo

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Qui pro quo. - 'Qualcosa al posto di qualcos’altro'




    Per ottenere qualcosa bisogna essere disposti a sacrificare qualcos'altro, e più è grande l'aspirazione, più è alto il prezzo da pagare.
    Vergil lo sa bene, perché è disposto a tutto pur di arrivare ai suoi scopi. Pagherebbe il prezzo più alto in assoluto, pur di non sentirsi mai più come si è sentito di fronte a Dante, e poi ancora davanti a Mundus. Debole. Umiliato. L'eterno secondo, indegno figlio mezzosangue di Sparda.
    Si piega per un attimo, costretto ad arrestare il passo mentre vaga per le strade di Fortuna come un mendicante, malato, incerto sulle gambe.
    Sente il potere di Yamato attirarlo come il canto di una sirena. Piuttosto ironico, considerando che lui si sente a tutti gli effetti un naufrago: confuso, stordito, alienato da ciò che lo circonda.
    Ho bisogno di più potere, si ripete Vergil, spinto da un dolore camuffato da bramosia, un disperato bisogno di amore che da tempo immemore indossa la maschera dell'orgoglio.
    È impaziente di sbarazzarsi del sangue umano che gli scorre nelle vene, consapevole di poter morire durante il rituale.
    Pur di acquisire più forza, pur di spezzare le catene della vergogna, pur di dimenticare il dolore, Vergil è disposto a giocarsi la vita.
     
    Top
    .
0 replies since 18/3/2020, 10:12   12 views
  Share  
.