Fama nihil est celerius

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Fama nihil est celerius

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Fama nihil est celerius. - 'Niente è più rapido della fama.' (Tito Livio)




    Nelle terre desolate di Dumary, Matier e Lucia guardano in silenzio Dante allontanarsi verso l'avamposto di Arius.
    «Come sai che possiamo fidarci di lui?» chiede la ragazza alla madre, senza staccare lo sguardo dal mezzo-demone albino.
    «Dubiti forse di lui?» chiede Matier, tendendo le labbra in un sorriso. «A me non sembra che il tuo cuore nutra dei dubbi, Lucia.»
    «Sento che il suo cuore è buono, ma potrei sbagliarmi.»
    «È il figlio del leggendario Cavaliere Sparda, colui che combatté i demoni, suoi simili, e li sigillò all’Inferno.»
    «Lo so. Mi hai raccontato di lui molte volte. Ma questo Dante... sarà davvero mosso dagli stessi principi di suo padre?»
    Matier sorride ancora, muovendo qualche passo incerto con l'ausilio del bastone. «Non credere che mi sia rivolta a lui in maniera sconsiderata. Dante ha già dato prova del suo valore, in una terra molto lontana dalla nostra, Mallet Island. Ha sventato una minaccia forse addirittura peggiore di quella che adesso incombe su di noi.»
    Lucia sussulta, incuriosita. «Come fai a saperlo?»
    Matier ripensa alla moneta lanciata da Dante, con impressa la sagoma del demone seduttore Trish, che ha incontrato solo poco tempo prima. «Niente è più rapido della fama, mia cara.»
     
    Top
    .
0 replies since 15/3/2020, 17:19   4 views
  Share  
.