Esse oportet ut vivas, non vivere ut edas

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Esse oportet ut vivas, non vivere ut edas

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Esse oportet ut vivas, non vivere ut edas. - 'Bisogna mangiare per vivere, non vivere per mangiare.' (Marco Tullio Cicerone)




    Vergil apre il portone d'ingresso della Devil May Cry e si trova davanti il ragazzo del servizio a domicilio che lavora nel ristorante di Fredi, di nuovo.
    «Buonasera! Ho una pizza per il signor Dante.»
    «Non mi risulta» risponde critico il mezzo-demone, e fa per chiudere la porta.
    «No, un momento! È scritto proprio qui, vede: una Maxi Diavola senza olive. Non ci sono dubbi, Dante la prende sempre così, la pizza.»
    «Ma ne ha mangiata una appena due ore fa!» ringhia Vergil, indicando con una mano il box vuoto sopra la scrivania dell'agenzia.
    Il ragazzo fa spallucce, desolato. «Glielo abbiamo fatto notare anche noi, per telefono, ma... ha detto che non mangia pizza da un anno e che deve recuperare.»
    Vergil sbuffa, poi paga in contanti e congeda il ragazzo, ordinandogli di regalare la pizza a chi gli pare. Torna a leggere sul divano, ma la quiete non dura a lungo, perché appena cinque minuti dopo Dante esce dalla doccia.
    «Ehi, non è ancora arrivata la pizza?»
    «L'ho rispedita indietro. Sei per metà un uomo, non una fogna. Non puoi vivere per mangiare!»
    «Cosa?!»
    Sono tornati dall'Inferno da meno di una settimana e già si preannuncia una difficile convivenza.
     
    Top
    .
0 replies since 15/3/2020, 12:33   9 views
  Share  
.