Dum anima est, spes est

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Dum anima est, spes est

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Dum anima est, spes est. - 'Finché c’è vita, c’è speranza.' (Cicerone)





    V crolla contro la parete dissestata del cinema centrale di Red Grave City e si prende il volto tra le mani. Nella sua mente sono ancora impresse le immagini di Nero e Dante, sconfitti entrambi - e senza troppe difficoltà - da Urizen, e si dice che tutto è perduto.
    Se i due devil hunter non possono sconfiggere il demone, non potrà certo farlo lui, rinchiuso in quel debole e fragile corpo umano.
    «Ehi, V!» grida Griffon, svoltando l'angolo della strada di volata. «Che ci fai qui? Dobbiamo andare via con il ragazzo, prima di finire in poltiglia. Ritirata momentanea, amico!»
    «È tutto inutile» mormora lui, senza guardarlo. «Non l'hai visto anche tu? Urizen è troppo potente, sia per Dante che per Nero.»
    Il Grifone rimane a svolazzare a mezz'aria, sospeso davanti al suo viso, scrutandolo con severità. «Ti perdi d'animo così facilmente?»
    «Non abbiamo speranze!» esclama V, investendo il Famiglio con occhi pieni di disperazione «Siamo stati troppo ottimisti. Lui è superiore ad ogni nostra aspettativa.»
    «Ma nonostante tutto, tu sei ancora vivo» gli fa presente Griffon. «E finché c'è vita, c'è speranza, amico. Continueremo a combattere al tuo fianco, finché avrai ancora un filo di aria nei polmoni!»

    Edited by Vegethia - 15/3/2020, 10:28
     
    Top
    .
0 replies since 14/3/2020, 23:54   11 views
  Share  
.