Par condicio creditorum

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Par condicio creditorum

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200

    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Par condicio creditorum. - 'Parità di trattamento dei creditori.'





    «Mi devi 1200 sterline, e non me ne andrò finché non avrò riavuto i miei soldi!» Tuona Lady, battendo il pugno sulla scrivania della Devil May Cry.
    «Ti ho detto che li avrai!» tenta di placarla - senza grandi risultati - il proprietario dell'agenzia di caccia ai demoni, Dante. «Dammi un attimo di respiro, sono tornato da Dumary neanche un mese fa, non mi hanno ancora pagato!»
    «Non è affare mio se non sai gestire i tuoi clienti» ringhia la ragazza, sporgendosi sul tavolo e afferrandolo per il colletto del cappotto. «Voglio i miei soldi, Dante. ORA!»
    «Non strapazzarlo troppo» la richiama Trish, appoggiata alla parete vicino al juke-box, senza un'ombra di compatimento per il devil-hunter. «A me ne deve 2000, di sterline, e non potrà lavorare per restituirmele se lo conci troppo male.»
    «Non ci eravamo accordati che ti avrei ridato i soldi a rate?»
    «Vero» conferma Trish, incrociando le braccia al petto. «Anche se non mi sembra giusto che a lei restituirai per intero il prestito.»
    «Ehi, io aspetto da più tempo di te, bionda!» le fa presente Lady, puntandole un dito contro.
    Il Demone seduttore risponde con una smorfia. «I creditori andrebbero trattati tutti allo stesso modo.»
     
    Top
    .
0 replies since 14/3/2020, 13:24   5 views
  Share  
.