Ubi maior minor cessat

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Ubi maior minor cessat

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Ubi maior minor cessat. - 'Laddove vi è il maggiore, il minore decade' [In presenza di una persona più potente quello che ne ha meno perde la propria importanza].




    V striscia sul pavimento, indietreggiando come un cucciolo spaurito dinnanzi alla mostruosità di Urizen. Non ha ancora assunto la sua forma definitiva, ma il potere straripa dal suo corpo come un fiume in piena, senza argini che possano contenerlo.
    È orrendo. Ed è spaventoso pensare che fino a pochi attimi prima, loro due erano un'unica cosa, contenuti nel corpo di Vergil.
    Di colpo, gli piomba addosso la consapevolezza che morirà per la stessa mano che lo ha generato. Anzi, realizza che Vergil mirava proprio a quello: schiacciare la sua componente umana come un insetto, per raggiungere il potere puro. Per essere quello che era suo padre Sparda, e che per colpa di Dante, lui non è mai potuto essere: un demone completo e perfetto.
    V si trascina a fatica, annaspa tra la polvere e i detriti della vecchia casa, nudo come un verme, debole come un infante appena nato, sputato via come uno scarto; la parte indesiderata e a lungo ripudiata da Vergil.
    Nel frattempo, Urizen si erge come una montagna, sempre più forte e più possente. La sua ombra finisce per inghiottirlo e V si rannicchia per terra, mentre un urlo silenzioso gli esplode nel petto: non voglio morire!

    Edited by Vegethia - 15/3/2020, 10:35
     
    Top
    .
0 replies since 14/3/2020, 12:22   12 views
  Share  
.