Il Team Kùlo colpisce ancora (capitolo 5)

Originale, COWTverse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Originale, COWTverse

    Titolo: Il Team Kùlo colpisce ancora (capitolo 5): Il COWT è salvo

    Rating: SAFE

    Wordcount: 400


    COWT Settimana 7, MISSIONE 1 – PARTE A “DEPOSITARI DELLA CONOSCENZA”


    Anche il Team Vampiri, una volta messo in allerta, partecipò alacremente alle operazioni di contenimento di Excel e di messa in sicurezza delle storie.
    Vidi tutti i Team del COWT combattere uniti per il bene comune, come forse li avevo visti fare in precedenza solo per la Missione Miracolo BonBon, e ne fui commossa. Piccioni, Cavalieri, Maghi e Vampiri tutti, nessuno escluso, avevano accantonato ogni forma di rivalità per la passione che li accomunava e per salvare la patria; quell'oasi virtuale che aveva riunito fanwriters e aspiranti scrittori per dieci lunghi anni, e che mai come in quel 2020 -durante la pandemia che funestava il mondo, in real life- era stata la nostra ancora di salvezza.
    Purtroppo, anche con tutte le abilità fisiche e magiche dei quattro Team del COWT riuniti, non riuscivamo a bloccare la crescita esponenziale di Excel.
    Anche i glitch, nel frattempo, erano peggiorati. I nostri corpi si smaterializzavano, per ricomparire pochi attimi dopo, trasformati: ogni Mago aveva coda e orecchie da gatto (in qualche caso mutati in coda e corna di diavolo); ai Piccioni erano spuntate candide ali sulla schiena; i Cavalieri erano diventati possenti centauri; i Vampiri sfoggiavano immense ali nere e canini affilati.
    Svaniremo incarnando i nostri spiriti guida, pensai, con un sorriso amaro.
    Finché ad un tratto, quando ogni speranza sembrava perduta, vidi arrivare a grandi balzi il nostro Lucipurr, con in groppa Valy e Kure.
    Un boato di gioia e di ritrovato entusiasmo esplose tra noi del Kulutrek, mentre Michelle Saturm domava Excel, sua magnifica e superba creatura, richiamandola dentro il portatile come avrebbe fatto un allenatore di Pokémon con una poké ball.
    Subito dopo, con mano d'artista, Valy riaprì Photoshop e riportò Lucipurr alle sue dimensioni originali, placando la sua furia.
    Da un portale magico apparve allora anche la Triade di Lande di Fandom. In pochi tocchi, rimediò alle anomalie generate dai codici ribelli, ripristinò le basi operative di tutti i Team e convinse persino Slackbot e Polly a rientrare in Taverna.
    Tutti tirammo un lungo sospiro di sollievo. Il decimo COWT era salvo.

    Potrei ancora parlare molto di quell'assurda settimana, o di come quel mese e mezzo di COWT risultò essere una vera e propria panacea per il blocco dello scrittore che da più di un anno mi tormentava, ma preferisco fermarmi qui.
    Il Team Kùlo ha ancora una settimana da giocare, dopotutto, e chissà che cosa può ancora accadere.
     
    Top
    .
0 replies since 29/3/2020, 20:50   8 views
  Share  
.