Facilis descensus Averni

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Facilis descensus Averni

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Facilis descensus Averni: facile è la discesa all’Inferno (difficile è la risalita).




    Dante porta una mano sulla ferita e stringe i denti per il dolore.
    Vergil lo deposita per terra, al riparo, nell'anfratto di una roccia. «Resta qui» ansima, tramutato in demone, pronto a volare di nuovo all'esterno.
    «No! Vengo con te...»
    «Le tue ferite sono profonde, hai bisogno di riposare!»
    Il devil hunter sa che l'altro ha ragione. Le Death Scythes lo hanno colpito duramente, durante la risalita verso i gironi più alti dell'Inferno, e quel che è peggio, sono troppe perché possano affrontarle in quelle condizioni.
    «Ver... non puoi combatterle da solo.» Dante serra i pugni, tenta la trasformazione in devil trigger, ma l'unica cosa che ottiene è un'altra fitta al petto e uno straziante colpo di tosse che gli impasta la bocca di sangue.
    Vergil sospira e torna umano per prendergli il viso tra le mani. «Se ora mi segui, sarai d'intralcio per entrambi, lo capisci?»
    «Ho promesso a Nero che non ti avrei perso di vista...» dice Dante con un filo di voce.
    «Non mi perderai» gli assicura l'altro, e gli posa un bacio sulla fronte.
    È stato così facile inoltrarsi all'Inferno, un anno prima. Ora Vergil si chiede se mai riusciranno a rivedere suo figlio, sulla Terra.
     
    Top
    .
0 replies since 21/3/2020, 00:50   13 views
  Share  
.