Aquila non captat muscas

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Aquila non captat muscas

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Aquila non captat muscas - 'l'aquila non cattura le mosche'




    «Come hai fatto a sopravvivere?» chiede Trish, incredula, dopo la confessione di V. «Se tu sei davvero chi dici di essere... se Urizen è la tua controparte demoniaca... perché ti ha risparmiato?»
    V sorride, ed è un sorriso che a lei non piace per nulla. Un sorriso che nasconde il desiderio di urlare di dolore, un sorriso che sanguina di vergogna. «Lui... Non mi ha nemmeno visto...»
    V apre il palmo della mano e lo guarda, assorto. Il suo debole, fragile corpo sta lentamente ma inesorabilmente cedendo, come testimoniano le crepe aperte nella sua pelle, terribile segno premonitore del destino a cui andrà in contro, se non riuscirà a ricongiungersi al re dei demoni.
    «Il potere di Urizen è così grande che io, al confronto, sono solo un insetto. E, sai come si dice, le aquile non catturano le mosche...»
    Ma persino una mosca può covare una pericolosa insidia, riflette V. In natura, gli insetti sono in grado di diffondere virus, batteri e parassiti, che possono infettare e distruggere gli animali superiori.
    In fin dei conti, lui non è molto diverso. Rigettato da Vergil come un infimo e indesiderato insetto, adesso sta lottando per riprendere il controllo del suo corpo.
     
    Top
    .
0 replies since 19/3/2020, 13:27   9 views
  Share  
.