Parcere subiectis et debellare superbos

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Parcere subiectis et debellare superbos

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Parcere subiectis et debellare superbos - Essere clementi verso i sottomessi e distruggere i superbi.




    «Credo di esserti debitore» mormora V, guardando i resti dell'orrendo demone Malphas ai suoi piedi.
    Se non fosse stato per Nero, sarebbe morto, fatto a pezzi e dato in pasto a quell'essere disgustoso. Non una fine molto gloriosa per un discendente di Sparda.
    Muove un passo in avanti, ma crolla subito, esausto. Nero gli suggerisce di lasciar perdere, perché il suo corpo è allo stremo.
    «Non posso. Devo andare!» V stringe i denti, cerca di rimettersi in piedi, ma è inutile. Non riuscirà a proseguire da solo.
    «Dannazione, V!» esclama Nero, venendogli vicino «Non esagerare. Hai bisogno di riposare!»
    «No. Devo raggiungere Urizen.»
    «Perché dovresti...?»
    «Ti prego!» V alza lo sguardo, uno sguardo disperato, di supplica, che fa breccia nel cuore del ragazzo. «È la mia ultima richiesta.»
    «...D'accordo» lo accontenta il devil hunter, mettendosi un braccio di V intorno al collo e aiutandolo a a rialzarsi.
    È in quel momento che il cuore di V riconosce il valore di Nero. Non sa chi sia, né sa come faccia ad avere sangue demoniaco nelle vene, ma di certo ha un cuore nobile. Umano o demone che sia, proprio come il Cavaliere Oscuro, Nero distrugge i superbi a protezione degli indifesi.
     
    Top
    .
0 replies since 19/3/2020, 11:39   7 views
  Share  
.