Scientia potentia est

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Scientia potentia est

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Scientia potentia est. - 'Sapere è potere.' (Francesco Bacone)




    Vergil ripone l'antico tomo di profezie al suo posto, sul ripiano della libreria che riveste l'intera parete della sala. Quel piano del Temen Ni Gru è occupato prevalentemente da un unico stanzone circolare, ricolmo di libri di ogni provenienza e dagli argomenti più disparati; dalla storia del medioevo ai più recenti studi di chimica e di biologia. Le librerie tappezzano i muri e sorgono anche al centro della stanza, formando cerchi concentrici, delimitando stretti passaggi simili ad un labirinto.
    «Ancora qui?» chiede Arkham, sbucando da uno di questi corridoi, alle sue spalle. «La tua sete di conoscenza è insaziabile.»
    «Sapere è potere» replica asciutto Vergil, senza degnarlo di uno sguardo.
    Non si fida di quell'uomo e non gli piace la luce che emanano i suoi occhi eterocromi. L'unica ragione per cui ha accettato d'intrigarsi con lui, è perché possiede preziose informazioni, sconosciute alla maggior parte degli uomini e dei demoni. Arkham era l'unico a conoscere la formula per rompere i sigilli imposti da Sparda e fare risorgere il Temen Ni Gru dalle viscere oscure della Terra. Arkham è l'unico che può aiutarlo a spalancare il portale per l'Inferno.
    Vergil non immagina però cosa vorrà in cambio di tutto quel potere.
     
    Top
    .
0 replies since 18/3/2020, 22:23   8 views
  Share  
.