In vino veritas

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: In vino veritas.

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: In vino veritas. - "Nel vino è la verità".




    Dante manda giù il whiskey insieme a Vergil, vuotando la quarta bottiglia di Jack Daniel's che hanno comprato al minimarket in città quel pomeriggio.
    Poggia il bicchiere sulla scrivania con un movimento scoordinato, urtando il cartone della pizza e mettendolo in bilico sulle chiavi della moto. Ridacchia, seguito a ruota dal fratello. Non si prendeva una sbronza così allegra da almeno vent'anni.
    Può consolarsi, però, perché l'altro sembra messo peggio di lui. Del resto, Vergil non è mai stato abituato a bere così tanto.
    «Allora...» comincia, sfiorando con la punta dell'indice l'orlo della bottiglia. «Abbiamo parlato un sacco di me e della mia vita qui... ma non mi hai raccontato ancora della madre di Nero.»
    Vergil si riscuote, staccando lo sguardo appannato dal fondo del bicchiere. «In che senso?»
    «Non fare il finto tonto» sorride malizioso Dante. «Come l'hai conosciuta?»
    Vergil scuote un poco il capo. «Non l'ho esattamente conosciuta. Ho incontrato dei demoni sulla mia strada, a Fortuna, e lei ha pensato che avessi voluto salvarle la vita...»
    «La amavi?» chiede a bruciapelo Dante, senza quasi sentire il racconto.
    «No» risponde Vergil. E finge di non sapere che Dante glielo ha chiesto solo perché ha le difese abbassate dall'alcol.
     
    Top
    .
0 replies since 18/3/2020, 22:18   13 views
  Share  
.