Deligere oportet quem velis diligere

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Deligere oportet quem velis diligere

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Deligere oportet quem velis diligere - 'bisogna scegliere chi si vuole amare'




    «Perché siamo qui? Mi si gelano le chiappe...»
    «Contegno, Nero, sei un Cavaliere!»
    Nero sbuffa, stringendosi di più nel cappotto mentre attende che Credo, Generale Supremo dell'Ordine, nonché suo fratello acquisito, gli riveli il motivo della chiacchierata all'aperto, sotto il portico della Cattedrale, a gelare di freddo.
    «Fortuna non è una grande città, e per di più, in qualità di Cavalieri dell'Ordine, noi siamo personaggi in vista...» comincia Credo, guardando verso la Fontana antistante alla Chiesa. «La gente chiacchiera...»
    «Cosa vuoi dire?» chiede Nero, cauto.
    «So di te e Kyrie» rivela finalmente Credo, inchiodandolo con uno dei suoi soliti sguardi severi «Lo sanno quasi tutti, in verità.»
    Nero abbassa gli occhi d'istinto, punto da qualcosa di molto simile alla vergogna.
    «Cos'è Kyrie, per te, Nero?» insiste il Supremo Generale, ora in qualità di fratello maggiore di Kyrie.
    «Senti, senza offesa... ma non credo ti riguardi.»
    «Sei cresciuto nella nostra famiglia. Lei è tua sorella, secondo l'opinione pubblica. E non si dovrebbe amare una sorella come si ama un'amante, Nero!»
    «E come si fa a scegliere chi amare, eh?» sibila Nero, sbattendo il pugno contro una colonna.
    Se avesse potuto farlo, di certo non avrebbe messo Kyrie in questa scomoda posizione.
     
    Top
    .
0 replies since 18/3/2020, 20:10   4 views
  Share  
.