Numquam est fidelis cum potente societas

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Numquam est fidelis cum potente societas

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Numquam est fidelis cum potente societas - 'non è mai sicura l'amicizia con un potente'




    «Stipuliamo... un patto.»
    V sussulta, vedendo l'immenso grifone che lo ha salvato spalancare le ali e oscurare il cielo sopra la sua testa. Il suo aspetto infernale non promette nulla di buono.
    «Sei un demone?» chiede V, sperando che la sua voce non tremi come sta facendo il suo cuore.
    «Non proprio» risponde l'essere «Sono... un rifiuto, come te. Qualcosa di cui Vergil si è voluto sbarazzare per sempre.»
    «Non ti seguo» mormora V. Era convinto che Vergil avesse separato solo il suo sangue umano da quello demoniaco.
    «Sono un incubo» rivela il grifone «Un ricordo legato alla prigionia di Vergil quando era sotto la schiavitù di Mundus. Una zavorra troppo dolorosa da sopportare, evidentemente.»
    V riflette in silenzio; poi, con diffidenza, si rivolge di nuovo all'Incubo: «Cosa vuoi da me? Perché mi hai salvato?»
    «Perché in quanto incubo, non posso sopravvivere senza un corpo che mi ospiti. Io ho il potere, tu hai un corpo, perciò...»
    Perciò vuoi legarti a me, perché sai che mi serve il tuo potere, riflette V.
    Preferirebbe fare a meno di stringere amicizie così pericolose, ma sa già di non poterne fare a meno. Dopotutto, lui e Griffon hanno bisogno l'uno dell'altro per sopravvivere.
     
    Top
    .
0 replies since 18/3/2020, 19:52   12 views
  Share  
.