Fames est optimus coquus

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Fames est optimus coquus

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Fames est optimus coquus - 'La fame è un'ottima cuoca'




    «Passami le uova.»
    «Non credo sia una buona idea.»
    «Vuoi morire di fame?»
    «Dante, siamo per metà demoni. Non moriremo di fame.»
    «Beh, io comunque ho fame, perciò, se non ti dispiace, lasciami cucinare.»
    Dante afferra quattro uova dalla confezione da dodici che Lady gli ha portato un paio di giorni fa, quando ancora la quarantena per il coronavirus non era estesa alla loro città. Aveva avvisato i due fratelli, co-proprietari della Devil May Cry, che molto presto avrebbero dovuto adeguarsi alle norme per la sicurezza e restare chiusi in casa come tutti i cittadini.
    Così, ora che anche loro sono in zona rossa, Dante ha dovuto rinunciare alla sua amata pizza a domicilio e per la prima volta da quando ha aperto i battenti dell'agenzia, si è messo davanti ai fornelli.
    Vergil non intende assistere al disastro, e decide di aspettare Dante nell'ufficio, che fa anche da sala da pranzo.
    Quando, poco più tardi, assaggia le uova fritte preparate dal fratello, quasi stenta a credere al suo palato.
    «Che ti dicevo?» gongola il gemello leggendogli lo stupore negli occhi «Prossima missione: aprire il ristorante 'Da Dante'
    «Come no» sbuffa Vergil. Però, deve riconoscere che le uova sono proprio buone.
     
    Top
    .
0 replies since 18/3/2020, 17:43   8 views
  Share  
.