Apertis verbis

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Apertis verbis

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Apertis verbis - 'con parole esplicite'




    «Dunque...» comincia a parlare Dante, seduto con Nero al tavolino di un bar, mentre si gode il suo strawberry sundae. «Come posso dirti che tipo è tuo padre...?»
    Ci sarebbe tanto da dire e da raccontare su Vergil che non gli basterebbe una giornata intera a Fortuna.
    Fin da quando eravamo piccoli, Vergil mi ha sempre trattato di merda. Poi c'è stato l'incidente, mamma è morta, e io ho creduto che lui fosse morto con lei. Non era così.
    È rispuntato fuori dieci anni dopo, più bastardo che mai, e mi ha confessato di voler riaprire il portale per l'Inferno, per acquisire poteri maggiori. Lì ho avuto il sentore che fosse uno squilibrato.
    Un anno dopo, ne ho avuto la conferma: Vergil ha riaperto il passaggio per l'Inferno, mi ha fatto il culo, mi ha quasi ammazzato e mi ha fatto incazzare al punto da risvegliare i miei poteri demoniaci che fino a quel momento non sospettavo di possedere.
    Poi è voluto restare all'Inferno, impedendomi di salvarlo. Ed è solo l'inizio della storia.

    «Dillo con parole tue» lo esorta il giovane devil hunter.
    «Ok, sarò il più esplicito possibile.» Dice Dante, e sospira: «Nero, tuo padre è un fottutissimo stronzo.»
     
    Top
    .
0 replies since 18/3/2020, 13:02   6 views
  Share  
.