Aliud est celare, aliud tacere

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Aliud est celare, aliud tacere

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Aliud est celare, aliud tacere - 'una cosa è nascondere, altra cosa è tacere' (Cicerone)




    «Non posso credere che tu ci abbia presi in giro per tutto quel tempo, nei panni di V» dice Dante a Vergil, mentre riposano attorno ad un piccolo fuocherello, nella desolazione delle terre infernali. «Sei stato davvero uno stronzo, lo sai?»
    In altre occasioni, Vergil si sarebbe irritato immediatamente, ma ora, a distanza di quasi otto mesi di convivenza col gemello, i commenti coloriti e provocatori di Dante gli scivolano addosso. Beh, quasi sempre e sempre fino a un certo punto.
    «Non ho mentito sulla mia identità» sogghigna il mezzo-demone «Nessuno mi ha mai chiesto chi ero o da dove venivo.»
    «Come se tu avessi risposto. Andiamo!»
    «Ho solo taciuto in proposito.»
    «Oh, fratellino...» sospira Dante con un sorriso ironico, rivoltandosi con la schiena sul terreno per guardare le stelle «C'è una bella differenza tra tacere e tenere nascosta una cosa.»
    Vergil ci riflette, silenziosamente. In effetti non può dare torto a Dante.
    «Però sono contento. Voglio dire, tra tutti i tiri mancini che mi hai tirato, questo almeno ha portato a qualcosa di buono.»
    «Hai finito con la ramanzina?» chiede seccato Vergil, dando segni d'insofferenza.
    Dante ridacchia. «Sì. E, per la cronaca, V era sexy, ma ti preferisco così.»
     
    Top
    .
0 replies since 18/3/2020, 10:46   8 views
  Share  
.