Avarum est mulierum genus

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Avarum est mulierum genus

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Avarum est mulierum genus - 'avida è la razza delle donne' (Cicerone)




    «Come sarebbe a dire che vuoi essere pagata?» borbotta Dante, stravaccato coi piedi sulla scrivania della Devil May Cry come ogni mattina, guardando un'agguerrita Patty.
    «Ho fatto le pulizie nella tua agenzia per più di tre mesi!» esclama la ragazzina, puntando i piedi. «Mi spetta un compenso!»
    Dante sospira e lancia un'occhiata perplessa a Morrison, seduto sul divano. «A te sembra normale?»
    «Beh...» comincia l'uomo, grattandosi la nuca (segno evidente che preferirebbe non entrare nel merito della questione) «In effetti, il suo lavoro qui l'ha svolto. Ti sei mai sdebitato in qualche modo?»
    «Ma nessuno le ha mai chiesto di farlo!»
    «Ehi, smettila di parlare come se non fossi davanti a te!» sbotta Patty, andandogli vicino con un ondeggiare di boccoli biondi. Sta diventando grande, e tra poco farà perdere la testa a molti ragazzi, ma Dante preferisce non pensarci. «Se proprio non vuoi pagarmi, almeno regalami un vestito nuovo!»
    «E cosa te ne faresti?»
    «Ci uscirei, che domande! Hai idea di quanto tempo è passato dall'ultimo vestito nuovo che ho comprato!? Ben due settimane!»
    Dante sospira, schiaffandosi una mano sulla fronte, mentre Morrison non può fare a meno di trattenere una risata. «L'avidità è propria delle donne, amico mio.»
     
    Top
    .
0 replies since 17/3/2020, 17:40   7 views
  Share  
.