A mortuo tributum exigere

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: A mortuo tributum exigere

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: A mortuo tributum exigere - 'esigere le tasse anche dai morti' (Aristotele)




    «Non puoi dire sul serio.»
    «Oh tempo proprio di sì, mio caro. Voglio fino all'ultimo centesimo che mi spetta!»
    Vergil sorseggia il caffè caldo, in piedi vicino all'angolo della Devil May Cry dove hanno sistemato il juke-box, a guardare suo fratello e Lady parlare d'affari.
    Più che una discussione, a dire il vero, gli sembra di vedere un'aguzzina che minaccia un suo vecchio cliente.
    «Non mi interessa quanto tempo sei stato via. Prima di lasciare la Terra, mi dovevi mille sterline per il lavoro di Red Grave City - e sai benissimo anche tu che quel lavoro ne avrebbe richieste almeno il doppio. Contando tutti i tuoi arretrati, e le spese che ho pagato per la tua agenzia, la cifra ammonta a tremilacentottantatré sterline.»
    La ragazza gli sbatte in faccia un foglio colmo di annotazioni, alcune vecchie di due o tre anni, ma Vergil non stenta a credere che siano veritiere.
    Dante guarda quei numeri, si gratta la testa e rivolge alla Cacciatrice uno dei suoi sorrisi più splendidi. «Un po' di pietà per chi viene dall'Inferno, no?»
    «Rivoglio indietro i miei soldi, Dante» dice Lady, intransigente «Sappi che te li avrei chiesti anche a costo di scendere personalmente nell'Oltretomba.»
     
    Top
    .
0 replies since 17/3/2020, 10:21   9 views
  Share  
.