Ab equinis pedibus procul recede

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Ab equinis pedibus procul recede

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Ab equinis pedibus procul recede - 'Indietreggia lontano dagli zoccoli equini'

    Da wiki:

    Ab equinis pedibus procul recede è un detto latino che si inserisce nel genere didascalico agricolo. Letteralmente significa: "Indietreggia lontano dagli zoccoli equini", cioè tieniti a distanza di sicurezza da essi. In senso lato può essere usato per consigliare prudenza con persone dal carattere impulsivo o facili a reazioni incontrollate. (Ed è in questo modo che ho interpretato il prompt)





    Nero ordina due bottiglie di Devil Kiss e raggiunge Nico al tavolino di uno squallido pub di periferia. Anche stasera, è stata caccia grossa ai demoni, e i due devil hunter hanno deciso di fermarsi a dormire in hotel e riprendere la strada per Fortuna domattina, vista la stanchezza accumulata.
    Sfortunatamente, le grane, per quella sera, non sono ancora passate.
    «Dai, bellezza» sta dicendo uno sconosciuto alla ragazza «Vieni al tavolo con i miei amici, ci facciamo un goccetto insieme.»
    Il tanfo d'alcol che emana l'individuo è nauseante, e Nero volta la testa per il disgusto.
    «Lascia perdere, guarda» ammonisce poi il tipo, ma senza grande intenzione «Non ti conviene fare l'idiota con una come lei.»
    Ma l'energumeno lo ignora, e continua imperterrito nella sua opera molesta. «I miei amici dicono che hai un culo da favola. Ti piace anche prenderlo di dietro?»
    Nico piega le labbra in un sorriso minaccioso. «Vuoi vedere cosa mi piace davvero?» E mentre fa correre la mano sulla tasca posteriore dei jeans per prendere il suo ultimo capolavoro di teaser, Nero acquista consapevolezza del fatto che spenderanno buona parte dei guadagni della caccia a risarcire il proprietario del pub. Ma gli va bene così.
     
    Top
    .
0 replies since 17/3/2020, 00:17   3 views
  Share  
.