Abyssus abyssum invocat

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Abyssus abyssum invocat

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Abyssus abyssum invocat - 'un abisso chiama l'abisso'




    Lady osserva di sottecchi Vergil, durante la più singolare riunione di famiglia alla Devil May Cry. Dovrebbe essere felice per i proprietari; lo è sicuramente per il fatto che Dante è riuscito a tornare dall'Underworld dopo un lungo esilio. Ma quanto a suo fratello...
    Possiamo davvero fidarci di lui?
    Certo, Vergil sembra molto diverso dal mezzo-demone che ha incontrato venticinque anni fa, sulla cima del Temen-Ni-Gru, ma le sue azioni, da quella volta, non sono cambiate poi molto. Di certo la sua sete di potere non ha fatto che aumentare nel tempo, fino a portarlo a distruggere Red Grave City, e a scatenare una mezza apocalisse sulla Terra.
    «Non sai se possiamo fidarci di lui, vero?» le chiede Trish appena escono dall'agenzia. «Per questo non hai detto mezza parola, lì dentro.»
    «Mi fido di Dante e di Nero. Se loro lo accettano, lo accetterò anche io.»
    «Ma...?» la esorta il demone seduttore, mentre si dirigono insieme alla moto parcheggiata dall'altro lato della strada.
    «Ma conoscevo qualcun altro, come lui. Qualcuno che non si è fatto scrupoli a commettere le peggiori azioni per soddisfare la sua sete di potere. E so che il male genera altro male, Trish... e ho paura.»

    Edited by Vegethia - 17/3/2020, 00:18
     
    Top
    .
0 replies since 16/3/2020, 23:31   9 views
  Share  
.