Carthago delenda est

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Carthago delenda est

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Carthago delenda est. - 'Cartagine deve essere distrutta.' (Marco Porcio Catone)




    «Sua Santità... come potete farlo?»
    La voce di Kyrie trema, ridotta ad un flebile sussurro, dopo aver ascoltato i piani di Sanctus e dell'Ordine dei Cavalieri per "rinsaldare la fede dei credenti" di Fortuna.
    «Mia cara Kyrie, perché hai timore? Anche tuo fratello Credo si è unito alla nostra causa.»
    «Credo... no...» mormora la ragazza, scuotendo leggermente il capo «Non è possibile.»
    «Se tutti avessero avuto la tua fede sin dal principio, non saremmo stati spinti a ricorrere a metodi tanto... drastici.»
    Kyrie investe Sanctus con uno sguardo oltraggiato. «Voi... ci avete preso in giro, tutti! Per tutto questo tempo, ci avete spinto a credere in una menzogna!»
    «Tra non molto non sarà più una menzogna, mia cara» replica il gran Sacerdote con un sorriso neutro, che vorrebbe sembrare magnanimo ma è solo mostruoso.
    «Quando i demoni si riverseranno su Fortuna, quando la gente sperimenterà il dolore, il terrore, l'agonia dei propri cari, allora il Salvatore farà la sua comparsa. E regneremo incontrastati su questa città, e poi su questa Nazione...»
    E infine sul mondo intero, deduce Kyrie, sconvolta.
    «Fortuna deve essere distrutta per uno scopo più grande. Ma non temere, la faremo rinascere come una fenice dalle sue ceneri.»
     
    Top
    .
0 replies since 16/3/2020, 17:36   3 views
  Share  
.