Impunitas semper ad deteriora invitat

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Impunitas semper ad deteriora invitat

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Impunitas semper ad deteriora invitat. - 'L’impunità invita sempre a cose peggiori.' (Marco Porcio Catone)




    Sid sogghigna davanti agli occhi di Dante, emanando un potere oscuro che non gli appartiene.
    «Sfortunatamente sei arrivato troppo tardi, figlio di Sparda!» La sua voce è ancora uno squittio, ma risuona acuta e minacciosa in quella terra desolata. «Grazie alla tua amichetta, sono riuscito a completare il rituale. Ho già raccolto l'eredità del demone Abigail, colui che un tempo combatté alla pari dei sovrani infernali, Mundus e Argosax!»
    «Ne ho abbastanza delle tue fandonie» lo interrompe Dante, puntandogli contro Ivory. I suoi occhi però sono gelidi, il suo volto è teso: ha compreso che Sid sta dicendo la verità. Anche se apparentemente non è più offensivo del demone di infimo livello che è sempre stato, sente covare dentro di lui una potenza smisurata.
    «Ho sbagliato a lasciarti vivere, Sid...» mormora il devil hunter, ripensando a quante occasioni ha avuto per porre fine alla miserabile vita del demone.
    Certo, se lo ha risparmiato era perché non immaginava che la sua ambizione potesse arrivare a tanto. Sid l'ha nascosta bene, camuffandola dietro la finta facciata di un codardo, e mai Dante lo avrebbe creduto capace di macchinare nell'ombra.
    A quanto pare, non è mai una buona idea lasciare i demoni impuniti.

    Edited by Vegethia - 16/3/2020, 16:59
     
    Top
    .
0 replies since 16/3/2020, 15:07   7 views
  Share  
.