Inventa lege, inventa fraude

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Inventa lege, inventa fraude

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Inventa lege, inventa fraude. - 'Fatta la legge, trovato l’inganno.' (Una volta creata una legge, c’è sempre chi trova un modo per eluderla.)




    Arkham intreccia le dita davanti al mento mentre studia con diabolico compiacimento Vergil, al termine del suo discorso. Tra lui e il mezzo-demone, spalancato sulla scrivania, c’è un vetusto libro dalle pagine ingiallite. Il manoscritto, conservato nelle profondità di un santuario che Arkham ha profanato (non senza pagare un caro prezzo), contiene informazioni che mai dovrebbero sfiorare mente umana. Vi sono contenute formule, incantesimi, istruzioni per rituali oscuri, che solo a veder raffigurati nelle esigue pagine illustrate, basterebbero a colmare gli occhi di raccapriccio.
    «Se quanto dici è vero, se i sigilli che Sparda ha imposto possono essere rimossi...» riflette Vergil ad alta voce «Saresti in grado di aprire il portale per il mondo demoniaco?»
    «Esattamente» conferma l'uomo. «E quando il portale sarà spalancato, i tuoi poteri saranno immensi. Brandirai la spada di tuo padre, e nessuno ti sarà superiore in forza e letalità.»
    Il mezzo-demone non si fida ancora, glielo legge negli occhi.
    «Perché mio padre avrebbe dovuto lasciare agli uomini la possibilità di riaprire il passaggio per l’Inferno?»
    «Non ne aveva l’intenzione, presumo» risponde l’altro, e un sorriso mefistofelico gli deforma le labbra «Ma gli uomini sono esseri curiosi. Sai come si dice? Fatta la legge, trovato l’inganno...»
     
    Top
    .
0 replies since 16/3/2020, 12:45   6 views
  Share  
.