Amicus omnibus, amicus nemini

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Amicus omnibus, amicus nemini

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Amicus omnibus, amicus nemini. - 'Amico di tutti, amico di nessuno.'




    «Possiamo fidarci di lui?»
    «Me lo chiedo anch'io... ma per il momento, non abbiamo altra scelta.»

    V finge di non sapere cosa pensano Nico e Nero di lui. È perfettamente consapevole che non si fidino, proprio come Dante, Lady e Trish prima di loro; ma d'altra parte, le regole della Devil May Cry sono chiare: i clienti pagano per uccidere i demoni, e lui ha pagato profumatamente per uccidere Urizen.
    Il fatto che tale Urizen debba essere comunque fermato, se non vogliono che distrugga il mondo intero, è secondario.
    «So che nessuno è alla mia altezza» cinguetta sornione Griffon «Ma potresti impegnarti di più per farti degli amici, lo sai?»
    V alza gli occhi al cielo, come se il Grifone stesse facendo un'osservazione a dir poco sciocca. «Certo, così cominceranno a chiedermi da dove vengo, quanti anni ho, chi sono i miei genitori...»
    «Perché dovrebbero?»
    «Perché queste cose si chiedono agli amici.»
    V si guarda le spalle, per assicurarsi che né Nero né Nico l'abbiano seguito.
    «Nella nostra situazione dobbiamo mantenere le giuste distanze» sussurra come un cospiratore «Solo così nessuno sospetterà di noi.»
    «Amici di tutti e di nessuno, in pratica.»
    Per una volta, persino quell'uccellaccio comincia a ragionare.

    Edited by Vegethia - 15/3/2020, 19:31
     
    Top
    .
0 replies since 15/3/2020, 19:00   7 views
  Share  
.