Habemus Papam

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vegethia
     
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Habemus Papam

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Habemus Papam. - 'Abbiamo il papa.' (Annuncio a cui segue la proclamazione del nuovo papa)




    Il portale per l’inferno che oscura il cielo di Fortuna si deforma all'improvviso, come caricato da un gigantesco ariete, ed esplode rumorosamente.
    Un’orda di demoni sanguinari e raccapriccianti sciama sulla città, vomitato dalle viscere più profonde della terra, gridando e attaccando come un branco di lupi affamati la popolazione.
    In pochi istanti, Fortuna intera precipita nel caos. La gente scappa, si riversa dalla piazza nelle stradine del paese in preda al panico, travolgendo i bambini e gli anziani. I più deboli non ce la fanno, e si rannicchiano a pregare in qualche angolo angusto, per essere graziati da una morte rapida e indolore.
    Quando ecco che all’orizzonte, accompagnato dai raggi del sole al tramonto, viene avanti la figura imponente e angelica del Salvatore.
    «Non abbiate paura, popolo di Fortuna!» Grida Sanctus, in cima all'immensa statua che un tempo adornava la Sala dell’Ordine «Grazie alla vostra fede, il nostro Salvatore è risorto, ed è qui per proteggerci dal male!»
    A Fortuna tutti accolgono con un’ovazione di gioia ed entusiasmo l’arrivo di Sua Santità e del Salvatore. Tutti, eccetto Dante, che dal tetto di un edificio contempla disgustato la farsa di Sanctus.
    «Abbiamo il papa» commenta ironico.
    Peccato che venga direttamente dall’Inferno.

    Edited by Vegethia - 17/3/2020, 09:25
     
    Top
    .
0 replies since 15/3/2020, 17:16   6 views
  Share  
.