Vitam inpendere vero

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Vitam inpendere vero

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Vitam inpendere vero. - 'Dedicare la vita alla verità.' (Giovenale)





    Credo entra nella sagrestia in fondo all'altare maggiore della Casa dell'Opera di Fortuna. Il gran sacerdote dell'Ordine lo attende lì, dopo aver tenuto un appassionato sermone per i credenti di Fortuna.
    «Vieni avanti, Credo, e chiudi la porta.» Lo invita Sanctus, lasciando da parte i paramenti che indossava durante la cerimonia religiosa. Attende che il Cavaliere si accomodi a sedere di fronte a lui, poi parla per circa dieci minuti della crisi che attraversa l'Ordine, senza interrompersi.
    Credo ascolta in silenzio, annuendo di tanto in tanto. Ha già capito dove andrà a parare il discorso e ne ha paura, ma il suo volto non lo tradisce.
    «Il problema è che il popolo dubita. Non teme i demoni, come non teme la punizione divina.» Un sorriso sinistro compare sulle labbra rattrappite del Sacerdote. «Ma fortunatamente, disponiamo di nuovi mezzi per guidarlo verso la verità... Agnus te ne avrà parlato.»
    Credo abbassa lo sguardo per rialzarlo un attimo dopo. È nervoso, non può fare niente per nasconderlo.
    «Sarai dei nostri, Credo?»
    Il Cavaliere riflette sulle implicazioni della sua risposta.
    Dedicare la vita ad inseguire una verità illusoria non può essere peggio che realizzare quell'illusione affinché tutti ci credano, giusto?
    «Naturalmente, Sua Santità.»
     
    Top
    .
0 replies since 15/3/2020, 14:01   4 views
  Share  
.