Vivamus dum licet esse bene

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Vivamus dum licet esse bene

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: FVivamus dum licet esse bene. - 'Viviamo bene finché ci è possibile.' (Petronio)




    Nico e Nero fanno tintinnare le bottiglie di birra da 33cl una contro l'altra, e tra risate e chiacchiere, brindano all'ultimo salvataggio di quartiere da parte della Devil May Cry mobile.
    V li studia in silenzio, seduto in disparte, come se fossero due animali esotici che non ha mai incontrato prima e di cui sta cercando di conoscere l'etologia.
    «Ehi, V, vieni a farti un goccetto anche tu!» lo richiama la ragazza, gesticolando animatamente. «Hai preso a calci in culo quei demoni insieme a noi!»
    «Non amo bere, ma grazie» declina l'invito V, scuotendo il capo.
    Prima che Nico possa replicare coi suoi modi tutt'altro che eleganti, Nero la zittisce. «Va bene se non vuoi bere, ma almeno unisciti ai festeggiamenti. Abbiamo salvato molte vite oggi, a Red Grave.»
    V finalmente incontra gli occhi celesti del ragazzo e trova la sfacciataggine di esternare le sue perplessità: «Quei demoni non erano che esseri inferiori. Urizen è di tutt'altra pasta, e questo mondo potrebbe sparire domani, per quanto ne sappiamo. Come fate a festeggiare?»
    Nico si scambia uno sguardo sorpreso con Nero.
    «Beh... è proprio per questo» ribatte il devil hunter dopo qualche secondo. «Dobbiamo vivere bene finché ci è possibile, V.»
     
    Top
    .
0 replies since 15/3/2020, 12:01   10 views
  Share  
.