Tota vita nihil aliud quam ad mortem iter est

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Tota vita nihil aliud quam ad mortem iter est

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Tota vita nihil aliud quam ad mortem iter est. - 'La vita non è altro che un viaggio verso la morte.' (Lucio Anneo Seneca)





    Nico guida il camper a tutta velocità verso quel caos che è diventato Red Grave City negli ultimi quindici giorni, da quando cioè i demoni sono cominciati a spuntare fuori come le uova di cioccolato in prossimità della Pasqua.
    Nero, sul sedile del passeggero, col Devil Breaker già innestato e pronto all'uso, guarda fuori dal finestrino, sovrappensiero.
    «Sei silenzioso, dolcezza» osserva la ragazza, lanciandogli un'occhiata. «Pensi alla tua bella che hai lasciato a Fortuna?»
    «No», risponde Nero «voglio dire, ci penso, ma so che Kyrie è al sicuro. È solo che mi chiedevo quanti sia giusto che tu mi accompagni fino al regno dei morti.»
    Nico sghignazza, tirandogli una gomitata e staccando per un secondo la mano dal cambio. «Ehi, non puoi fare a meno di me! Siamo soci, ricordi? E poi quel gioiellino d'ingegneria ha bisogno che la mamma gli faccia la manutenzione.»
    Ovviamente si riferisce al Devil Breaker, senza il quale Nero sarebbe costretto a combattere con una mano sola -ed è qualcosa che preferisce non risperimentare.
    «Ma rischierai la vita!» protesta Nero, a denti stretti.
    «Tesoro» ridacchia l'intrepida armaiola «la vita non è altro che una fottuta corsa verso la morte. E allora tanto vale pestare l'acceleratore!»
     
    Top
    .
0 replies since 15/3/2020, 10:56   7 views
  Share  
.