Non est vivere sed valere vita est

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Non est vivere sed valere vita est

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Non est vivere sed valere vita est. - 'La vita non è essere vivi, ma stare bene.' (Marziale)





    Il sole è calato da due ore su Red Grave City, e Nero e Nico si sono fermati a preparare qualcosa da mangiare sul camper. V ha declinato l'invito, asserendo che preferisce rimanere fuori, a godersi la frescura notturna. In verità, lo mette a disagio stare a stretto contatto coi due ragazzi. Non solo perché li conosce poco, ma perché lui non è mai stato un tipo molto... sociale.
    Sotto la debole luce di un lampione, V si esamina il palmo della mano con sguardo assorto. Le crepe che gli scavano la pelle sono sottili, ma presto peggioreranno, lo sa; se non riuscirà a ricongiungersi a Urizen al più presto, morirà.
    Questi potrebbero essere gli ultimi giorni della mia vita, riflette, un attimo prima che Nero lo chiami, affacciandosi dal finestrino del camper.
    «Ehi, V! Abbiamo preparato un sandwich anche per te. Salta su.»
    V non trova una scusa plausibile per restarsene fuori, stavolta, anche perché l'odore della pioggia in arrivo è inconfondibile, e nonostante il disagio iniziale, dopo un po' si adatta alla compagnia di Nero e Nico. Sorride persino, sentendoli chiacchierare in modo colorito, e all'improvviso si rende conto di stare bene come non gli era mai successo.
     
    Top
    .
0 replies since 14/3/2020, 20:55   6 views
  Share  
.