Oderint dum metuant

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Oderint dum metuant

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Oderint dum metuant. - 'Mi odino pure, purché mi temano.' (Caligola)





    Dante fissa rabbioso Urizen, mentre strappa un morso al tanto temuto frutto del Qliphoth, albero demoniaco che è cresciuto e ha fruttificato al prezzo di migliaia di vite umane. Si rimprovera per non essere riuscito a impedirlo, ma il senso di colpa è nulla rispetto alla rabbia che gli monta addosso, sapendo che quell'essere mostruoso è sangue del suo sangue.
    «Sei soddisfatto, ora che hai tutto quel potere?» urla al Demone, lontana e deforme trasfigurazione di Vergil. «Per ottenerlo hai rinunciato ad ogni cosa. Hai perso la tua umanità, la tua ragione, i tuoi ricordi! Cosa speravi di ottenere?»
    «Non mi interessa cosa ho perso» risponde la voce cavernosa e inumana di Urizen «Col potere posso controllare ogni cosa. L'Inferno, la Terra... tutti saranno sotto il mio controllo.»
    «Tutti ti odieranno» replica Dante, serrando i pugni. «Perfino le uniche persone che ti amavano.»
    «Mi odino pure, purché mi temano!» ringhia Urizen e punta finalmente gli occhi fiammeggianti su Dante. Non conserva ricordi precisi su di lui. Non sa quanto profonde sono le radici del suo odio, ma sa che deve odiarlo e deve combatterlo. Deve ucciderlo, perché negli occhi del devil hunter non leggerà mai l'obbedienza, tanto meno la paura.
     
    Top
    .
0 replies since 14/3/2020, 15:47   6 views
  Share  
.