Casus belli

Devil May Cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The storm is approaching

    Group
    Administrator
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Fandom: Devil May Cry

    Titolo: Casus belli

    Rating: SAFE

    Wordcount: 200


    COWT Settimana 6, MISSIONE 5: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

    Prompt: Casus belli. - 'Motivo della guerra.'





    «Perché diavolo stanno lottando!?» esclama Nero, al telefono con Lady, mentre un'edizione straordinaria del TG nazionale manda in diretta le immagini di -testuali parole del giornalista- "due mostri alati che si combattono nel cielo".
    «Non lo so! Io e Trish siamo stati alla Devil May Cry solo qualche giorno fa, e sembravano tranquilli.»
    «Pareva così anche a me» borbotta Nero, ripensando alla videochiamata che ha fatto solo l'altro ieri sullo smartphone di Vergil - glielo ha regalato un mese dopo che è tornato dall'Underworld con Dante, e nonostante il padre fosse completamente a digiuno di tecnologia umana, ha imparato a usarlo in tempi record.
    «Forse è il caso che tu intervenga» dice la cacciatrice di demoni. «Non vorrei che la situazione degeneri.»
    Nero vola preoccupato fino al luogo dello scontro, ma quando arriva in prossimità dei due contendenti, gli monta addosso una follia omicida.
    Dante e Vergil, trasformati in demoni, non stanno duellando come al solito: la loro assomiglia più ad una lotta senza quartiere, scaturita apparentemente dal più infantile dei pretesti:
    «È l'ultima volta che mi rovini la pizza mettendoci sopra le merdose olive!»
    «Non puoi obbligarmi a mangiare sempre e solo quella roba!»
    «Faccio quello che voglio, stronzo!»
     
    Top
    .
0 replies since 14/3/2020, 14:01   9 views
  Share  
.